Svincolo dai limiti di godimento degli alloggi realizzati in edilizia convenzionata su aree cedute in proprietà

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

La procedura inizia con la presentazione da parte del proprietario, all'Ufficio preposto, di un'istanza completa di dati e documenti, a cui segue il calcolo del corrispettivo e la successiva sottoscrizione dell’atto di impegno alla modifica di convenzione.
 

Segue un provvedimento dirigenziale di approvazione e la registrazione contabile degli Uffici di Ragioneria.
 

La procedura si conclude con la stipula dell’atto modificativo della convenzione originaria, che può essere stipulata davanti al Segretario Generale o Notaio privato curata dall’Ufficio Contratti.

Durata massima del procedimento amministrativo
90 giorni
Pagamenti
Marca da bollo
16,00 €

Oltre all'imposta di bollo per la presentazione della domanda sono previsti i seguenti pagamenti:

  • 2 marche da bollo da 16,00 € per la stesura dell’atto di impegno
  • corrispettivo calcolato sulla base della stima effettuata dall’Ufficio Tecnico del Comune
  • spese di stipula e conseguenti.

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di svincolo limiti di godimento
Copia del documento d'identità
Copia dell'atto notarile di assegnazione o compravendita
Dichiarazione di assenso da parte degli ulteriori intestatari

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 04/01/2024 11:08.50