Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La procedura inizia con la presentazione da parte dell'avente diritto, all'Ufficio preposto, di un'istanza completa di dati e documenti, a cui segue la comunicazione del corrispettivo dovuto e l’invio del relativo avviso di pagamento pagoPA.
A pagamento avvenuto segue un provvedimento dirigenziale di approvazione e registrazione contabile degli Uffici di Ragioneria.
La procedura si conclude con la stipula di un atto unilaterale pubblico o scrittura privata autenticata, presso un Notaio privato, che dovrà essere registrato e trascritto presso la conservatoria dei registri immobiliari e trasmesso entro 30 giorni dalla stipula agli uffici di competenza.
Marca da bollo | 16,00 € |
Oltre all'imposta di bollo per la presentazione della domanda sono previsti i seguenti pagamenti:
- corrispettivo calcolato sulla base della stima effettuata dall’Ufficio Tecnico del Comune
- spese di stipula e conseguenti presso Notaio privato.