Direttore o istruttore di tiro: domanda di rilascio o rinnovo dell'autorizzazione
( [...] sono trasferiti ai comuni le seguenti funzioni e compiti amministrativi: -) il rilascio dell'autorizzazione allo svolgimento dell'attività di direttore o istruttore di tiro [...] urn:nir:stato:decreto.legislativo:1998-03-31;112~art163 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
60 giorni
Pagamenti
Marca da bollo
16,00 €

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda per il rilascio/rinnovo dell'autorizzazione per l'esercizio dell'attività di direttore e istruttore di tiro
Copia del certificato di idoneità psico-fisica
Copia dell'attestato di idoneità al maneggio delle armi rilasciato da Sezione italiana del Tiro a Segno, corredata da dichiarazione circa la volontà di usufruire delle prestazioni del richiedente
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 02/08/2023 22:51.39