Le Civiche Scuole Vespertine si caratterizzano come centri aggregativi socio-culturali per l’apprendimento di tecniche artigianali quali cucito, maglia, ricamo, attività manuali anche legate alla tradizione ligure, e di moderne tecniche di riuso creativo di materiali per oggettistica varia, arredo e altro.
Le Civiche Scuole Vespertine appartengono alla realtà culturale aggregativa dei singoli Municipi attraverso la realizzazione di corsi che prevedono la frequenza giornaliera degli utenti a fronte di una retta annuale. Sono previste riduzioni/esenzioni dietro presentazione dell’ultimo ISEE secondo tabelle per fasce di reddito. Non è previsto il rimborso per mancata fruizione del servizio né la rateizzazione della quota.
Per un approfondimento su sedi, corsi, tariffe delle Scuole Vespertine nei singoli Municipi consulta il sito istituzionale del Comune di Genova.
L’elenco dei corsi con i relativi codici è scaricabile cliccando sulla voce “Offerta formativa”.
Prima di procedere qui con la domanda di iscrizione consulta l’elenco dei corsi annotando i codici dei corsi a cui si è interessati a partecipare (è possibile l’iscrizione a corsi di uno o più Municipi fino a un massimo di 4 corsi)
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
In seguito all’invio della presente domanda il Municipio d'iscrizione provvederà all’emissione dell’avvisatura di pagamento che verrà inviata all’indirizzo email indicato nel modulo.
L’iscrizione verrà considerata effettiva solo dopo il pagamento della tariffa indicata nell’avvisatura. Non risulta necessario allegare al presente modulo la ricevuta di pagamento.