Come faccio a condividere la mia pratica con altri utenti?

Puoi condividere la tua pratica telematica con altri utenti utilizzando l'apposito bottone (vedi immagine sotto) presente nella schermata dello Stato di avanzamento della pratica accanto al nome del modulo principale.

Pratica condivisa

Con questo bottone puoi aggiungere o rimuovere i codici fiscali delle persone che vuoi abilitare a vedere e a modificare l'istanza. 

Attenzione: l'utente che ha creato l'istanza e il soggetto richiedente riportato nel modulo principale saranno sempre e automaticamente abilitati a vedere e a modificare l'istanza.

Se vuoi abilitare una serie di persone a vedere e a modificare tutte le tue nuove istanze, puoi salvare i loro codici fiscali nel tuo Profilo utente, disponibile all'interno della tua alla Scrivania del cittadino, utilizzando la sezione Condivisione pratica.

Attenzione: le persone che abiliti tramite il tuo profilo utente, sono automaticamente abilitate a vedere e modificare tutte le tue nuove istanze. Potrai comunque verificare e aggiornare le persone abilitate a visualizzare una determinata pratica utilizzando il bottone presente nella schermata dello Stato di avanzamento della pratica. L'elenco di persone abilitate che hai salvato nel tuo profilo utente sarà condiviso su tutti gli sportelli telematici che utilizzerai.

Per vedere e modificare l'istanza, le persone che sono state da te abilitate dovranno semplicemente autenticarsi autonomamente allo sportello telematico e accedere alla Scrivania del cittadino: nella sezione Le mie pratiche troveranno automaticamente le pratiche condivise.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2021 10:33.05