Certificazione di collaudo acustico ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 05/12/1997

Per ottenere la certificazione di collaudo acustico ai sensi Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 05/12/1997 (Determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici), gli interessati devono presentare domanda al Comune.

Se il tecnico competente in acustica ambientale ritiene che sussistono i requisiti per l'esclusione dal collaudo è necessario presentare apposita dichiarazione.

Pagamenti

Gli importi dei pagamenti relativi alle pratiche della Direzione Ambiente sono specificati sul portale di generazione degli avvisi di pagamento pagoPA.

Una volta effettuato il pagamento del totale degli importi previsti per questa istanza, occorre allegare la ricevuta di pagamento al momento dell'invio del modulo telematico.


Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di certificazione di collaudo acustico (determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici)
Copia del documento d'identità
Copia della ricevuta del pagamento effettuato
Relazione sintetica relativa all'intervento effettuato
Copia delle principali tavole di progetto
Relazione acustica
Copia della ricevuta del pagamento effettuato
Ultimo aggiornamento: 07/03/2023 21:10.10