Domanda di visura pratiche edilizie – Edilizia Privata

Presso lo Sportello Unico dell'Edilizia sono visionabili i progetti edilizi a partire dal 1942. I progetti edilizi degli anni precedenti sono consultabili, previo appuntamento telefonico, presso l'Archivio Storico di Palazzo Ducale. L’accesso è consentito, ai sensi della Legge 241/90 e s.m.i. e del Regolamento comunale in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso, da chiunque comprovi di possedere specifico interesse personale concreto ed attuale in relazione all'accesso.

Per presentare correttamente la richiesta di accesso agli atti è necessario indicare nel modulo il numero di progetto che è reperibile effettuando una ricerca attraverso il servizio online (inserendo i dati utili per la ricerca: indirizzo, richiedente, anno, etc.) o tramite ricerca assistita da operatore presso l'Ufficio Visura dello Sportello Unico dell'Edilizia, previo appuntamento telefonico. Le istanze di accesso agli atti relativi Permesso di Costruire, DIA, SCIA,CILA, ecc., possono essere presentate tramite le seguenti modalità:

  • mediante portale sportello SUE al seguente link (accesso consentito a professionisti o altri soggetti comunque dotati di SPID e firma digitale)
  • compilando il modulo di seguito indicato, anche da soggetti privi di firma digitale ma dotati di SPID
  • scaricando il modulo dalla pagina del sito e inviandolo via email.
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Gli importi dei pagamenti relativi alla pratica sono specificati sul portale di generazione degli avvisi di pagamento pagoPA.

Una volta effettuato il pagamento del totale degli importi previsti per questa istanza (inclusa l'eventuale imposta di bollo), occorre allegare la ricevuta di pagamento al momento dell'invio del modulo telematico.


Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di visura pratiche edilizie – Edilizia Privata
Documentazione comprovante il titolo dichiarato
Copia del documento d'identità
Copia della ricevuta del pagamento effettuato
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 22/06/2023 21:13.10