Relazione dettagliata riguardante tipologia e durata dei lavori redatta e firmata dal professionista che segue l'attività

Allegato

La relazione deve essere firmata dal tecnico che segue le attività inferiori a 30 giorni o a 30 mq e deve contenere:

  • informazioni dettagliate riguardanti la tipologia delle singole fasi di lavoro, con esplicito riferimento alle macchine operatrici utilizzate, e alla durata dei lavori
  • l'individuazione della classificazione acustica, di cui alla Deliberazione della Giunta Provinciale 24/04/2002, n. 234, in cui ricade l'area oggetto dell'intervento
  • elenco dei macchinari o impianti rumorosi utilizzati e dati fonometrici espressi in dB(A) relativi alla rumorosità prodotta dagli stessi
  • planimetrie indicative comprendenti le abitazioni che si ritengono esposte al rumore prodotto dall’attività
  • stralcio della carta, possibilmente toponomastica, in scala 1: 2000, con evidenziata l'area dove verrà svolta la attività.

Il documento firmato digitalmente dal tecnico può essere presentato anche dal dichiarante, caricando il file in fase di presentazione dell'istanza.